La pietra, da sempre simbolo di solidità e permanenza, ha un legame primigenio con l’uomo che inizia con le prime costruzioni e perdura ancora oggi nell’architettura contemporanea.

Le lastre in gres porcellanato della collezione Fjord si ispirano al fascino enigmatico delle terre del Nord, a questi luoghi dove la pietra è un elemento dominante del paesaggio; qui la natura stessa, con la sua forza, erode la roccia creando suggestive sporgenze e avvallamenti che si ergono imponenti e solenni sul Mare del Nord.

Le nuvolature tono su tono che arricchiscono le diverse tonalità di Fjord, componendone la gamma cromatica, richiamano le pallide superfici disegnate dal tempo e delle forze primordiali della natura.

I sette colori neutri e delicati si adattano perfettamente ad accostamenti in armonia con elementi naturali, così come a contrasti con superfici ricercate.

Estremamente versatile, Fjord può essere applicata in ambienti interni ed esterni ed in grado interpretare il gusto più contemporaneo e minimale così come quello più ricercato ed elegante.

Disponibile nei formati 120×60, 60×60 e 60×30 cm e nella finitura semilucidata, il coefficiente di scivolosità R10 A la rende adatta sia ad ambienti residenziali che commerciali.

Le tonalità Dusty Fjord, Grey Fjord e Sand Fjord sono disponibili inoltre nello spessore 2cm e con coefficiente di scivolosità R11 A+B, idoneo per tutte le tipologie di ambienti esterni.